Grazie all’esperienza maturata negli anni, Andrea Pavoni ha acquisito la capacità di fornire consulenza per nuovi progetti, valorizzando le competenze economico-gestionali degli imprenditori che stanno per costituire o gestire startup e PMI innovative. Fornisce loro la base pratica per affrontare in modo mirato i problemi tipici di questi contesti, con consulenze approfondite e risolutive in diverse aree tematiche.
Proseguendo lo studio, Andrea Pavoni, si è specializzato in dichiarazioni dei redditi contenenti il Quadro RW: per persone fisiche / amministratori detentori di attività estere, Cripto valute, NFT ed Exchange virtuali, stock option (anche non direttamente detenute), e beneficiari/trustee di trust esteri anche opachi.
Attualmente nello studio Focus si occupa, anche, di protezione del patrimonio, mediante Trust e/o fondi patrimoniali.
Laureato nel Novembre 2016 all’Università degli Studi di Brescia con tesi di Laurea in Startup Innovative assetto fiscale e agevolazioni, successivamente si è specializzato in startup e PMI innovative.
Nel corso degli anni, Andrea ha acquisito esperienza in startup, sia innovative che non, potendo partecipare direttamente, a premi ed esperienze formative qualificanti internazionali, tra cui The Oil & Gas Technology Centre e Startup Accademy.